Stosa Point News

24 Aprile 2020

Manutenzione della cucina. Come pulire il lavello in acciaio inox

Il lavello è uno degli spazi in cucina che utilizziamo di più, ed è facile che sia soggetto a macchie e graffi. Con dei piccoli accorgimenti è però possibile prendersene cura con facilità e continuare a farlo brillare nel tempo.

lavello
Manutenzione lavello

Vediamo come pulire il lavello in modo corretto a seconda del materiale di cui si compone.


Lavello in Acciaio Inox. Buone abitudini per non rovinarlo

I lavelli in acciaio inox sono fra i più diffusi perché si adattano perfettamente agli ambienti moderni. Prendersene cura richiede qualche accortezza quotidiana che diventerà rapidamente un automatismo

È importante evitare di utilizzare pagliette metalliche e prodotti abrasivi. Ricordatevi inoltre di non poggiarvi sopra caffettiere, pentole o padelle bollenti perché è facile che si creino aloni e macchie. Occhio a non tagliare alimenti direttamente sul lavello, ma utilizzando sempre appositi taglieri.

Lavello in Acciaio Inox. Come pulirlo e decalcificarlo

Dopo aver utilizzato il lavello pulitelo con acqua tiepida, un panno e sapone liquido non aggressivo; e, periodicamente rimuovete lo strato di calcare che si forma in particolare sul fondo con detersivi che non contengano clori e suoi composti.

Rimedi naturali per pulire l’acciaio inox

Anche se al momento non vi ritrovate a casa prodotti specifici, potete sempre optare per soluzioni naturali che sono altrettanto valide e efficaci. È sufficiente usare dell’aceto, mischiato con acqua tiepida, inumidire un panno in microfibra e passarlo sulle superfici, per ottenere un effetto luminoso e brillante

Esistono anche altri metodi, come quello con il bicarbonato di sodio, o succo di limone e acqua ossigenata

Il suggerimento generale è quello di applicare in principio le soluzioni solo una piccola porzione di lavello e verificare se il risultato visibile è quello che desiderate.

Continuate a seguirci sul nostro blog per tanti utili consigli sulla vostra cucina, nuove idee e approfondimenti.

Tenetevi aggiornati con Stosa Point Roma.

 

Gentile Cliente,

 

ti ricordiamo che, durante il mese di agosto,

Stosa Point Roma sarà chiuso la domenica

 

Buona giornata