Stosa Point News

11 January 2019

Il 2019 in cucina: nuove tendenze d’arredo

Come ogni ambiente della casa, la cucina varia forme e funzionalità per adeguarsi ai ritmi moderni della vita quotidiana e a nuove esigenze organizzative, senza trascurare stile e design.

Cucine Open Space: condivisione e convivialità

Le tendenze d’arredo del 2019 puntano sempre di più su uno spazio aperto, che dalla cucina si estende alla zona living, in una continuità visiva e di organizzazione. La cucina come open space diventa, dunque, un tutt’uno con il soggiorno, permettendo di mettere in relazione il momento della preparazione dei pasti con quello del relax, in una nuova ricerca di condivisione e convivialità.

Cucina Stosa Open Space
Cucina Stosa Open Space

Cucine con isola: praticità e design

Un elemento caratterizzante le cucine del 2019 è la presenza del piano a isola: una soluzione pratica e moderna che conferisce un valore aggiunto all’ambiente cucina. È sufficiente una tovaglietta all’americana, uno spuntino leggero e veloce, per rendere l’isola uno spazio personale, per ritagliarsi piccoli momenti di ristoro e tranquillità.

Cucina Stosa: piano a isola
Cucina Stosa: piano a isola

Cucine e materiali: il vetro da protagonista

Leggerezza visiva, giochi di riflessi, varianti cromatiche fanno del vetro il protagonista delle cucine moderne e delle tendenze del 2019. Materiale per eccellenza, il vetro diventa elemento cangiante, ricco di sfumature, in grado di rendere la cucina uno spazio unico, generatore di atmosfere ed emozioni.

Frequente e sempre d’impatto la combinazione del vetro con il legno, in un mix di tradizione e innovazione, presente e passato, leggerezza e solidità.

Cucina Stosa: vetro e legno
Cucina Stosa: vetro e legno

Didascalia: Cucina Stosa: vetro e legno

Il dettaglio in cucina: qualità e innovazione

Interno ed esterno: la cura del dettaglio nelle cucine moderne significa prestare attenzione alle esigenze del cliente, offrirgli un ambiente studiato in ogni suo minimo particolare, sia da un punto di vista estetico che prettamente funzionale.

Dalla possibilità di personalizzare i dettagli, con materiali e accessori differenti (ante, luci, cassetti), a quella di organizzare gli spazi con soluzioni pratiche e innovative, le cucine devono essere pensate e progettate come spazi di vita, da esperire in comfort e bellezza.

ALIANTWOOD 01
Cucina Stosa: spazio e organizzazione

Dalla linea Aliant al sistema Tavinea Grass, scopri come Stosa risponde alle tendenze del 2019, con soluzioni innovative e di design.