Stosa Point News

29 Gennaio 2020

Cucina Moderna o Contemporanea? Ecco le differenze

Il confine tra stile moderno e stile contemporaneo è piuttosto sottile, infatti hanno molte caratteristiche in comune. Tuttavia questi due modi di intendere il design sono ben distinti tra loro, con identità precise e storie diverse: dunque è importante evitare di fare confusione ed avere chiare le differenze tra gli stili.

Sei indecisa se scegliere una cucina moderna o una contemporanea? Guarda il nostro sito.

FOTO cucine moderne replay
Cucine moderne Replay

Cucine e arredamento: lo stile contemporaneo

Lo stile di arredamento contemporaneo corrisponde a ciò che è di moda in un determinato momento. È dinamico e in continua evoluzione. Può essere piuttosto eclettico, prende in prestito frammenti di una varietà di stili ed epoche. Nelle cucine contemporanee, ogni complemento e ogni mobile è pensato in funzione dello spazio che andrà a occupare. Nelle cucine contemporanee Stosa, troviamo la concezione di un sistema cucina pratico, razionale ed efficiente, adatto alle esigenze del mercato odierno.

FOTO cucine contemporanee stosa modello york
Cucine Contemporanee Stosa modello York

Cucine e arredamento: lo stile moderno

Lo stile di arredamento moderno, in contrapposizione, si pone di anticipare le tendenze, si nutre del concetto di “bello, se funzionale” ed esprime il bisogno di uno spazio abitativo ideato per essere utile. Le cucine hanno un’impronta decisamente minimalista e spesso si scelgono toni monocromatici. Le cucine moderne Stosa si contraddistinguono per il lorocon un rigore formale, senza abuso di decorazioni e con pochi fregi.

Il nostro team può consigliarti e offrirti le soluzioni più adatte per progettare insieme a te l’arredo della tua cucina: Scegli la cucina dei tuoi sogni. Ti aspettiamo

 

Gentile Cliente,

 

ti ricordiamo che, durante il mese di agosto,

Stosa Point Roma sarà chiuso la domenica

 

Buona giornata