Stosa Point News

11 Luglio 2020

Cucina con penisola. Come sfruttare al meglio il suo potenziale

La cucina è considerata da diversi anni il cuore pulsante della casa: dev’essere quindi comoda, pratica e di grande impatto visivo.Oggi è particolarmente richiesta la cucina con penisola, sia perché funzionale, sia perché molto piacevole esteticamente. È bene però seguire qualche piccolo suggerimento per sfruttare al meglio il suo potenziale.

cucina con penisola modello beverly
Cucina Stosa con penisola – Modello Beverly

Colori e materiali uniformi 

Per rendere perfetta una cucina con penisola è essenziale utilizzare materiali e colori uniformi:ad esempio possiamo giocare con il contrasto bianco-nero per ottenere uno stile elegante o con le sfumature delcolor legno per renderla calda e accogliente. In ogni caso l’importante è trasmettere armonia e creare un ambienteessenziale e pulito, senza trascurare la continuità d’arredo con l’area giorno.

La penisola: non serve che sia troppo grande!

Spesso quando si parla di cucine a penisola si dà per scontato che le proporzioni di quest’ultima debbano essere abnormi, ma il rischio è che diventi ingombrante e poco pratica. In realtà è sufficiente uno spazio piccolo, corredato di cassetti e scomparti, per ricavare un angolo confortevole e ottimale., Potremo così sfruttare la superficie della penisola per preparare e consumare la nostra colazione, o per studiare e lavorare, magari mentre facciamo uno spuntino che ci aiuta a ritrovare l’energia.  

Arredare una cucina con penisola: sgabelli e rivestimenti 

Gli sgabelli sono la soluzione ottimale per completare la cucina con penisola in modo moderno e funzionale. Utili per mantenere aperti gli spazi, ma anche utili per accogliere gli ospiti per un gustoso aperitivo o per una semplice chiacchierata con gli amici. La parte inferiore della penisola deve essere ben arredata, utilizzando materiali e colori preferibilmente già impiegati per l’arredo circostante.

cucine con penisola stosa modello replay
Cucine Stosa con penisola – Modello Replay

Una cucina a penisola multifunzionale

Per sfruttare al meglio una cucina a penisola bisogna considerarla molto di più di una componente estetica da ammirare, ma come uno spazio pratico, bello e conviviale: da vivere, dunque, per un pranzo o un aperitivo in compagnia, per una cena romantica, o semplicemente per svolgere proprie attività, come lavoro e studio. 

L’illuminazione in una cucina a penisola 

Fondamentale in una cucina a penisola è l’illuminazione: ad esempio, una lampada centrale o dei faretti a led. La luce migliore è quella omogenea che si diffonde dall’alto sull’intera superficie e ti permette di sfruttare completamente lo spazio a tua disposizione. Un’illuminazione totale, oltre a essere funzionale, risalta anche i colori della cucina stessa.
Continua a seguirci sul nostro blog per essere sempre informato sulle novità.

 

Gentile Cliente,

 

ti ricordiamo che, durante il mese di agosto,

Stosa Point Roma sarà chiuso la domenica

 

Buona giornata